Partenza
Partenza: Cisterne Romane/Acquario di Talamone
Biglietti acquistabili presso il Centro Visite di Alberese oppure on line direttamente sul nostro sito
I biglietti possono essere acquistati anche presso il Centro Visite – Acquario di Talamone, in via NIzza 20, limitatamente ai giorni e negli orari di apertura al pubblico.(in questo periodo l’acquario è CHIUSO, quindi non è possibile acquistare i biglietti in questa sede)
Lunghezza
4 Km
Durata
1 Ora
Difficoltà
Passato il cancello di entrata del Parco si prosegue per un tratto sul crinale della collina giunti all’incrocio, si gira a destra.
Si attraversa una parte di bosco, incontrando numerose vecchie piazzole usate nel passato per fare il carbone. Raggiunto il crinale, il percorso si fa quasi pianeggiante. Si gira a sinistra e si riprende il sentiero principale continuando in mezzo alla macchia. Più avanti si incontra, sulla destra, una deviazione che permette di raggiungere in pochi minuti un “affaccio” panoramico. Da qui bisogna tornare indietro e, ripreso l’itinerario principale, si prosegue sul crinale ritornando sulla parte iniziale e quindi ritornando verso il paese.
Il tracciato GPS del percorso è visitabile all’interno dell’omonimo itinerario a piedi, clicca qui
BIGLIETTI
Intero: € 5,00
Ridotto: € 2,00 (ragazzi dai 6 ai 14 anni,x 25 anni, studenti ma gruppi con 20 paganti minimo*)
Itinerario gratuito per i residenti della Comunità del Parco
Nei gruppi con almeno 20 persone la guida è obbligatoria sempre.*
* In questo periodo di emergenza Covid i gruppi sono obbligatoriamente da 15 persone massimo.
Nel percorre gli itinerari in bici si raccomanda la cautela, in quanto si sta visitando un’area protetta ed è presente la possibilità di incontrare fruitori di altre modalità di visita (a cavallo, a piedi).
È possibile noleggiare le biciclette in alcuni esercizi nel paese di Alberese.
Chiedi maggiori informazioni