Home | News & Eventi | 30 luglio: Simone Cristicchi e Amara in Torneremo Ancora. Concerto Mistico per Battiato

News

30 luglio: Simone Cristicchi e Amara in Torneremo Ancora. Concerto Mistico per Battiato

Condividi

Di Simone Cristicchi e Amara Valter Sivilotti, pianoforte, arrangiamenti e direzione musicale e con I solisti della Accademia Naonis di Pordenone: Lucia Clonfero, violinoIgor Dario, viola | Alan Dario, violoncello | U.T. Gandhi, percussioni | Franca Drioli, soprano

Un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento – mistico e sensuale – tanto necessario in questo tempo in cui viviamo. “Torneremo ancora” è il nuovo progetto di Simone Cristicchi e Amara ispirato al repertorio mistico del grande Maestro Franco Battiato. Pellegrino dell’Assoluto e rivoluzionario della musica, ha lasciato un patrimonio inestimabile, in cui alla forma canzone si sposa una profonda tensione spirituale. Il concerto mistico, ben lontano da una sterile celebrazione, si prefigge di diventare liturgia musicale, sulle tracce dell’insondabile mistero dell’Essere davanti al Divino.

Area di sosta a Marina di Alberese

Informazioni utili: L’inizio dello spettacolo è alle ore 19 di martedì 30 luglio, con ingresso dalle 18,15; si può arrivare a Marina di Alberese in auto (parcheggio limitato e a pagamento), in bicicletta o con la navetta in partenza dal Centro visite di Alberese (via del Bersagliere 7/9) Consulta gli orari della navetta, il servizio è intensificato ogni 30 minuti a partire dalle ore 17, l’autobus nella tratta Alberese-Marina di Alberese impiega 30 minuti (costo di 3 euro, biglietto acquistabile ad Alberese, bar “Il Parco” o online). Si consiglia di indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse, e di portare con sé il repellente anti-zanzare.

Biglietti: €30 + prev su www.ticketone.it

Ultime news