Home | News & Eventi | Save the date: domenica 26 marzo Forest Bathing

News

Save the date: domenica 26 marzo Forest Bathing

Condividi

Eccoci arrivati all’undicesimo appuntamento del calendario Parco Aperto – Winter Edition, con Forest Bathing in programma domenica 26 marzo.

Sai che cos’è il Forest Bathing?

Lo scopriremo con Marco Mencagli, studioso da anni di questa materia.

Si tratta di un’esperienza immersiva nel grande potere terapeutico della Natura, con un approccio più consapevole ai meccanismi con i quali gli ambienti naturali agiscono sulla nostra salute.

L’appuntamento è domenica 26 marzo alle ore 9 nella sala multimediale, presso gli uffici del Parco (via del bersagliere 7/9, Alberese) per un’introduzione sull’argomento.

Da qui, Marco condurrà i partecipanti ad un’esperienza di “forest bathing” (bagno di foresta) in una delle parti più suggestive della Pineta Granducale, con una breve passeggiata (4 Km circa) lungo e, soprattutto, fuori dal sentiero che dalla loc. Pinottolai conduce al Ponte delle Tartarughe.

Ai partecipanti si raccomanda abbigliamento comodo, scarpe chiuse da trekking o outdoor, oltre alla immancabile acqua da bere.

I posti disponibili sono pochi, quindi, affrettati a prenotare, contattando il centro visite al numero 0564 393238 o scrivendo a booking@parco-maremma.it

Appuntamento: ore 9- Centro Visite del Parco (via del bersagliere 7/9)

Percorso: semplice

Lunghezza: 4 km

Biglietto: 25 €

Durata attività: 4 ore e mezza

Ultime news