Home | News & Eventi | Save the date: 4,12 e 26 maggio “Gita fuori porta: alla scoperta del fiume Ombrone alle porte della città”

News

Save the date: 4,12 e 26 maggio “Gita fuori porta: alla scoperta del fiume Ombrone alle porte della città”

Condividi

Dopo il successo delle uscite invernali, sabato 4 e domenica 12 e 26 maggio ci attende un percorso di rafting di circa 6 km, un’avventura in sicurezza sul fiume Ombrone, a due passi dal Parco della Maremma.  A guidarci, sarà l’associazione Terramare con le proprie guide rafting e guide ambientali coordinate dal dott. Maurizio Zaccherotti, presidente di Terramare e responsabile nazionale Uisp Acquaviva, attento alla promozione di iniziative culturali, sportive e di sensibilizzazione ambientale per portare avanti il contatto con il fiume in sicurezza. 

Il programma:

Ritrovo alle ore 9.30 in Loc. Berrettino (Parcheggio Skye Pub, via de’Barberi, Grosseto) dove i partecipanti lasceranno le automobili. Dal Berrettino arriveremo a Grancia con un trekking suggestivo nella golena del fiume Ombrone fino al Ponte Francese, dove ci imbarcheremo. Sosta sotto il ponte Mussolini. Sbarco vicino all’ingresso ciclabile sull’argine, in via Magenta. Le operazioni di recupero al Berrettino avverranno con i mezzi dell’associazione Terramare che trasporteranno solo gli autisti delle vetture. Chiusura delle attività verso le ore 14.00 circa

Lunghezza totale (km): breve trekking più percorso rafting di 6 km.
Durata: 6 ore circa.
Difficoltà: Il percorso è consigliato a chi vuole scoprire l’emozione di scendere il fiume in sicurezza. Il percorso prevede una rapida. I bambini da 6 anni possono partecipare accompagnati dai genitori.
Biglietti: 20€ intero
L’escursione è riservata a un piccolo gruppo di persone. Prenotazione obbligatoria contattando il centro visite, scrivendo a booking@parco-maremma.it
Per info: 0564 393238 

Ultime news