Home | News & Eventi | Save the date: 14 giugno Antonella Ruggiero – Voce nel Parco

News

Save the date: 14 giugno Antonella Ruggiero – Voce nel Parco

Condividi

Antonella Ruggiero voce

Roberto Olzer pianoforte e organo liturgico

Un percorso che taglia trasversalmente la musica legata alla cultura religiosa occidentale, indiana e africana accomunate per la loro appartenenza al regno del sacro come rami dello stesso albero che si intrecciano con alcune delle melodie che hanno fatto sognare intere generazioni, tratte dai più celebri musical americani e rivisitate con arrangiamenti originali. 

Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano, ha attraversato la musica italiana; con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi, del gusto del grande pubblico. Prima con i Matia Bazar e poi, dagli anni novanta, con una carriera solista, tanto variegata quanto di successo, la sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro.

Fa da quinta scenica allo spettacolo la vegetazione del sentiero faunistico, un luogo suggestivo, soprattutto alla fine della giornata. 

Biglietti disponibili: https://www.ticketone.it/event/antonella-ruggiero-sentiero-faunistico-20220572/

https://sentierofaunistico.adarte.18tickets.it/event/20835

Prezzo: € 25 + 1,50 prev. 

Luogo: A6 itinerario Faunistico

SEDUTE SU CUSCINO

Ore:18:45

INFORMAZIONI UTILI

L’inizio del concerto è alle ore 18.45 di sabato 14 giugno. Dopo aver lasciato l’auto ad Alberese (Grosseto), occorre proseguire a piedi per la strada del Cimitero (sul lato sinistro della chiesa di Alberese) per circa 500 metri finché non si incontra l’indicazione per l’itinerario A6 e la bacheca informativa. Quindi, girare a destra e continuare a seguire le indicazioni. Il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti. Grado di difficoltà: basso. Si consiglia di indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse, e di portare con sé il repellente anti-zanzare. Allo spettacolo si assiste seduti su cuscini.

Ultime news