Home//News & Eventi// Sabato 8 luglio: Saperi e Sapori del Parco della Maremma

News

Sabato 8 luglio: Saperi e Sapori del Parco della Maremma

Condividi

Sabato 8 luglio, dalle 17,00 alle 20,00 presso il Centro Visite di Alberese del Parco della Maremma, si terrà una “degustazione poetica” organizzata grazie alla collaborazione con ATI (Guide di Maremma) e la Proloco Alborensis.

Silvia Caselli, una poetessa grossetana, leggerà alcune poesie dal suo libro “Parlando con le nuvole” mentre Daniele Francioli, del Caseificio Agribiologico Le Tofane, farà degustare i suoi prodotti che rappresentano un’eccellenza del territorio maremmano.

In “Parlando con le nuvole” le liriche in versi vengono alternate a brevi narrazioni in prosa poetica in cui prende vita un confronto sotto forma di dialogo tra la poetessa e la parte più intima di sé che appare come una terza e soggettiva persona.

Un pomeriggio davvero speciale per scoprire i “Saperi e i sapori” della Maremma!  

Vi aspettiamo quindi sabato 8 luglio a partire dalle ore 17 e sino alle 20.  E’ un’occasione da non perdere!

Silvia Caselli è nata e vive a Grosseto, laureata in Scienze politiche e in Scienze della pubblica amministrazione, ama la poesia e proprio attraverso essa ha imparato immergersi nelle emozioni che la vita ci regala. Ha partecipato e ottenuto ottimi risultati  ai premi letterari.

L’Agribiologica “Le Tofane” è una delle aziende fiore all’occhiello nel Parco della Maremma. È una piccola azienda a conduzione familiare, guidata da Daniele Francioli e la figlia Marika, che si occupano di tutta la filiera: dalla  produzione dei foraggi per l’alimentazione del gregge di 400 ovini, alla loro cura sino alla  mungitura con cui producono formaggi con la certificazione biologica.

Ultime news

tramonto bocca
News

Autunno in palude

Il 1 Novembre visita guidata sull’A7- Bocca d’Ombrone Percorso semplice ma al tempo…
Menu