Home | News & Eventi | Parco della Maremma: insediato il Presidente Simone Rusci

News

Parco della Maremma: insediato il Presidente Simone Rusci

Condividi

Oggi, 17 maggio 2022, si è insediato, alla presidenza del Parco Regionale della Maremma, l’architetto Simone Rusci.

La nomina, da parte del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, era arrivata già il 13 maggio scorso, con apposito decreto.

“È una sfida per me nuova e impegnativa che affronto con grande entusiasmo e con un pizzico di timore, certo di essere supportato da tante persone che vivono e lavorano nel Parco e per il Parco. – Afferma il neo Presidente, Simone Rusci- Ringrazio le istituzioni che mi hanno chiamato a questo compito, Il presidente Giani, l’Assessore regionale Marras e la Comunità del Parco: il Presidente della Provincia Francesco Limatola, i sindaci Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Diego Cinelli e Andrea Casamenti. 

Con me in prima linea saranno i consiglieri Letizia Barsellini, Laura Cutini, Domenico Donati, Fabrizio Goracci, Francesco Pezzo, Leandro Ricca e Chiara Vazzano, con i quali, sono sicuro, faremo un buon lavoro di squadra.

Ringrazio la Presidente uscente Lucia Venturi che, oltre alla sua amicizia, mi lascia un’eredità importante della quale spero di essere all’altezza.”

Con queste parole l’architetto Simone Rusci, inizia il suo nuovo percorso come Presidente dell’Ente Parco Regionale della Maremma.

Ultime news