Home | News & Eventi | Nordic Walking al Parco della Maremma

News

Nordic Walking al Parco della Maremma

Condividi

Dal 16 settembre al 14 giugno compresi, ogni giorno, dalle ore 8,30 alle 14,30 una guida sarà a disposizione di chi vorrà visitare il Parco della Maremma praticando il Nordic Walking, solo su prenotazione.

Le escursioni di Nordic Walking rappresentano il modo più dinamico di conoscere il Parco, accompagnati da una guida ambientale, istruttrice di NW SINW certificata. Dal 16 Settembre al 14 Giugno ogni giorno dalle 8,30 alle 14,30 la guida sarà a vostra disposizione. Il servizio si attiva solo su prenotazione.

Non si tratta di semplici escursioni, ma di lezioni itineranti, che ruotano cioè intorno ad una lezione vera e propria. Questo tipo di pratica rappresenta un modo dinamico di conoscere il Parco, accompagnati da una guida ambientale, istruttrice di NW SINW certificata.

Le uscite sono aperte anche ad accompagnatori non praticanti il NW.

Scarica il pdf con tutte le informazioni.

Info e prenotazioni:

Centro visite di Alberese: 0564/407098,  Scuola Nordic Walking Firenze: Laura istruttrice SINW e GAE: tel +39 327/3693504 Pagina Facebook: Nordic Walking escursionistico. Sito internet:  www.nordicwalkingfirenze.it. Sono previsti sconti per i Soci della ASD Nordic Walking Firenze,  Soci SINW e residenti nei Comuni del Parco.Bambini gratis fino a 8 anni.

Ecco gli eventi speciali per il mese di maggio:

  • Domenica 8 maggio è in programma la lezione escursione lungo l’itinerario A2 per le Torri. L’orario di incontro è fissato per le ore 11,30 al Centro Visite di Alberese. Il percorso è facile, di una lunghezza di 7 Km e di una durata di 5 ore. Il costo del biglietto è di 10 Euro + il biglietto di ingresso al Parco. La prenotazione è obbligatoria.
  • Domenica 15 maggio, invece, è in programma il percorso per Cala di Forno. L’itinerario ha una lunghezza di circa 12 Km ed è di livello impegnativo. Il ritrovo è fissato per le ore 09,30 presso il Centro visite di Alberese. Il costo del biglietto è di 10 Euro + il biglietto di ingresso al Parco. La prenotazione è obbligatoria. 
  • Venerdì 20 maggio  è in programma l’escursione in notturna, dal titolo “Luna piena nel Parco”. Il percorso, lungo l’itinerario A7 (Bocca d’Ombrone), è facile, di una lunghezza di circa 7km, la durata è di circa 3 ore. Il ritrovo è fissato per le ore 19,45 e la partenza per le ore 20, presso il Centro Visite del Parco. Il costo del biglietto è di 10 Euro a persona, più il biglietto di ingresso al Parco. La prenotazione è obbligatoria.

 

A tutti gli eventi possono partecipare anche coloro che non praticano Nordic Walking.

Ultime news