Home | News & Eventi | Festa dei Parchi: itinerari gratuiti per i 50 anni del Parco domenica 8 giugno

News

Festa dei Parchi: itinerari gratuiti per i 50 anni del Parco domenica 8 giugno

Condividi

All’ interno delle iniziative di promozione 2025. Festa dei parchi ed Estate nei parchi della Regione Toscana, il Parco della Maremma apre, nella giornata di domenica 8 giugno, i suoi itinerari gratuitamente. Inoltre, ci sarà l’apertura straordinaria della Torre di Collelungo e l’Abbazia di San Rabano che sarà possibile visitare con guida.

In questa occasione il Centro visite di Alberese (via del bersagliere 7/9) sarà aperto dalle ore ore 8,30 alle 18.

È per il Parco l’occasione per celebrare i 50 anni, all’interno della natura per permettere a tutti di scoprire le bellezze che da mezzo secolo a questa parte offre ai visitatori.

È necessario recarsi al centro visite e ritirare il biglietto omaggio. Il nostro personale potrà darvi informazioni e consigliarvi l’itinerario più adatto: il Parco offre tanti modi per esplorare la natura mediterranea e apprezzarne piante, animali, colori, profumi, silenzi e panorami.

Da soli o in compagnia, ognuno può scegliere il percorso preferito in base alla propria voglia di avventura o di relax: passeggiate o escursioni, a piedi o in bicicletta.

Si ricorda che il numero massimo complessivo di bici che possono effettuare il percorso della strada degli Olivi – Pinastrellaia e San Rabano è di 150.

L’iniziativa costituisce un esempio concreto di promozione e di fruizione del patrimonio naturalistico ambientale regionale.

Le guide diffuse saranno sui sentieri per rispondere ad ogni vostra curiosità.

Vi ricordiamo che Marina di Alberese è raggiungibile in auto (parcheggio a pagamento, posti limitati), col bus navetta o in bici.

Ultime news