Home | News & Eventi | Avviso di indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici per l’affidamento del servizio di guida ambientale e di supporto nella gestione del front office del Parco della Maremma

News

Avviso di indagine di mercato finalizzata all’individuazione di operatori economici per l’affidamento del servizio di guida ambientale e di supporto nella gestione del front office del Parco della Maremma

Condividi

L’Ente Parco Regionale della Maremma RENDE NOTO che intende procedere ad una indagine di mercato finalizzata a conoscere gli operatori interessati a partecipare alle procedure di selezione (sul sistema telematico START) per lo specifico affidamento del servizio di Guida ambientale e di supporto nella gestione del front office nel Parco della Maremma nel rispetto delle modalità dell’art.50 del D. Lgs. n. 36/2023.

Si tratta dello svolgimento dell’attività di guida ambientale commissionata e pagata dal Parco Regionale della Maremma essenzialmente per accompagnare i visitatori lungo gli itinerari del Parco durante i mesi estivi quando la Regione Toscana emana il periodo di “alta pericolosità per gli incendi boschivi”. L’attività consiste nella assistenza tecnica ai visitatori durante le escursioni negli itinerari del Parco allo scopo di illustrarne gli elementi, le caratteristiche, i rapporti ecologici, il legame con la storia e le tradizioni culturali, le attrattive paesaggistiche e di fornire, inoltre, nozioni di educazione ambientale e di difesa e tutela dell’area protetta. Il servizio prevede inoltre di coadiuvare il personale dipendente del Parco Regionale della Maremma, impiegato al front office dei centri visita del Parco medesimo, per le informazioni e per la vendita dei biglietti di ingresso.

SCADENZA PER L’INVIO DELL’OFFERTA: 13.03.2024 ore 12:00

Ultime news