Home | News & Eventi | Il signor Rosmarino al Parco della Maremma

News

Il signor Rosmarino al Parco della Maremma

Condividi

Gino Rosmarino è un simpatico signore di centodue anni che vive sull’Isola di Sale; è un uomo gentile, ama il mare e tutte le sue creature… e il Parco della Maremma è certamente il luogo migliore per raccontare le sue avventure!
Domenica 14 dicembre, la scrittrice Elena Spaziani, autrice delle storie del signor Rosmarino, accompagna i bambini in una passeggiata semplice, sull’itinerario A7 Bocca d’Ombrone. Un modo per scoprire, a contatto con la natura, lo straordinario potere dell’immaginazione!

Elena Spaziani nasce nel 1980 a Grosseto, dove vive attualmente. Diplomata in Lingue straniere, dopo aver conseguito vari attestati all’estero, si laurea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze come Ricercatrice di moda. Durante gli studi muove i suoi primi passi di scrittura pubblicando articoli sul “Corriere di Firenze” in occasione di Pitti Immagine. Fin dalla sua infanzia trascorre gran parte delle vacanze estive a Porto Santo Stefano, paese di antica tradizione marinaresca, dove impara ad amare il mare e i suoi fondali. Appassionata di musica, di letteratura straniera e del mondo Disney.

La passeggiata proposta di sviluppa su circa 5,6 chilometri. Il ritrovo è previsto per le 9.45 al centro visite di Alberese, da cui, intorno alle 10, i partecipanti partiranno. La durata dell’iniziativa è di circa 3 ore.

Il biglietto ha un costo di10 euro a bambino ed è gratuito per gli accompagnatori.
Prenotazione obbligatoria, scrivendo a booking@parco-maremma.it

Ultime news