Quest’anno il Parco della Maremma, mercoledì 22 maggio, all’interno della settimana della Festa dei Parchi, ospiterà il Bioblitz, realizzato da Federparchi nell’ambito della campagna di Citizen Science prevista dal progetto europeo Life ASAP. Un’esperienza indimenticabile vedrà tutti coloro che parteciperanno, protagonisti attivi di una vera e propria ricerca delle specie aliene che minacciano la biodiversità dell’area protetta.
IL PROGRAMMA DI MERCOLEDì 22 MAGGIO 2019
Di seguito i dettagli e la logistica dell’evento.
L’appuntamento, per tutti coloro che si registreranno online all’evento, è all’entrata del parcheggio di Marina di Alberese (sbarra), infatti, per tutti coloro che si saranno registrati online, l’accesso al parcheggio di Marina di Alberese sarà gratuito, per poter svolgere le attività del Bioblitz, rispettando, i seguenti orari:
Orario dell’appuntamento: dalle 10.00/10:15 oppure 14.30/14.45
Per l’attività di ricerca sul campo i partecipanti verranno suddivisi in squadre coordinate ciascuna da un operatore esperto;
Al centro servizi sono presenti un’area pic-nic, servizi igienici ed anche un punto ristoro;
Si consigliano abbigliamento e calzature idonei e comodi.
Per partecipare al bioblitz è necessario iscriversi individualmente sul sito del progetto al seguente link: Clicca qui per iscriverti! selezionando la data del Parco Regionale della Maremma e spuntando tutti i consensi relativi alla normativa sulla privacy necessari perché nella giornata saranno scattate foto e fatte riprese video ad uso del progetto e dei media che saranno presenti. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento sia on line, sia al desk di accoglienza.
Approfondimenti su:
www.parco-maremma.it
www.federparchi.it
www.lifeasap.eu