Il Parco della Maremma ha acquisito in concessione importanti siti storici precedentemente sotto la gestione dell’Ente Terre Regionali Toscane: la Torre di Castelmarino, Collelungo, San Rabano e il Granaio Lorenese.
Per festeggiare, domenica 26 maggio sarà possibile affrontare gratuitamente con una guida ambientale due percorsi del Parco:
- L’itinerario di San Rabano che conduce alla chiesa dell’abbazia che sarà visitabile, un mix perfetto di arte, storia e natura.
- L’itinerario A2-le Torri che conduce all’imponente torre di Collelungo, visitabile anch’essa: un trekking perfetto per conoscere alcuni dei luoghi più belli del parco della Maremma, godendo di spettacolari panorami sul mare e sulle colline dell’Uccellina
Per ogni percorso, partiranno tre gruppi, alle 9, alle 9.30, alle 10.
Come prenotare:
L’iniziativa è gratuita, riservata ad un numero limitato di persone ed è obbligatoria la prenotazione scrivendo una mail a booking@parco-maremma.it e indicando:
- NOME E COGNOME
- NUMERO PARTECIPANTI
- ITINERARIO SAN RABANO oppure ITINERARIO COLLELUNGO
- ORARIO (9.00 o 9.30 o 10)
Il ritrovo con la guida sarà presso il centro visite di Alberese (via del bersagliere 7/9), 15 minuti prima dell’orario di partenza scelto.
Le escursioni avranno una durata di circa 5 ore e termineranno nel primo pomeriggio. Si consiglia di portare acqua, pranzo al sacco e abbigliamento adatto per proteggersi dal sole.
Per ulteriori informazioni contattare direttamente il Centro Visite al numero 0564393238