- Questo evento è passato.
Mythos- Piante e fiori nei miti antichi
Luglio 29, 2023 @ 6:00 pm - 8:30 pm
FreeIl primo appuntamento dedicato alla Festa dei Parchi – Estate nei Parchi, finanziato dalla Regione Toscana, di quest’anno è quello del 29 luglio in cui andrà in scena lo spettacolo teatrale Mythos: Piante e fiori nei miti antichi.
Il primo appuntamento dedicato alla Festa dei Parchi – Estate nei Parchi, finanziato dalla Regione Toscana, di quest’anno è quello del 29 luglio in cui andrà in scena lo spettacolo teatrale Mythos: Piante e fiori nei miti antichi.
Le iniziative portate avanti dal Parco della Maremma, in collaborazione con la Regione Toscana, si rifanno al tema CONOSCI, TUTELA E PROMUOVI LA NOSTRA BIODIVERSITÀ.
Un invito ad esplorare l’idea e il valore del patrimonio naturale che i Parchi proteggono, ma anche il patrimonio della propria organizzazione, fatta di esperienze, competenze e buone pratiche per la tutela della biodiversità.
Dopo un breve trekking sul percorso A6, giunti al piccolo anfiteatro andrà in scena la rappresentazione.
Non c’è pianta o fiore, tra quelli originari dell’area mediterranea, che non abbia un’origine mitologica; fiori come i narcisi, le rose, gli anemoni, o alberi come l’ulivo, il mandorlo o il cipresso, trovano nei miti antichi la spiegazione della loro nascita, della loro diffusione e dei loro stessi nomi. Lo spettacolo ricostruisce una parte di questo immenso giacimento culturale, rendendolo divertente, emozionante e pienamente fruibile anche ai non esperti di botanica.
Biglietto: GRATUITO
durata: 2 ore e mezza
percorso: faunistico
Prenotazione: booking@parco-maremma.it
Per info: 0564 393238