Home | News & Eventi | 29 luglio: mostra dall’Altra parte dell’Estate

News

29 luglio: mostra dall’Altra parte dell’Estate

Condividi

Sabato 29 luglio presso il centro visite, alle ore 18, è stata inaugurata la mostra della fotografa Nora Piperno, dal titolo “Dall’Altra parte dell’Estate”, una mostra, realizzata grazie alla collaborazione della ATI Guide di Maremma,  che si pone l’obiettivo di indagare il rapporto tra uomo e natura.

Una mostra fotografica che racconta l’anima del Parco della Maremma è quella che è stata inaugurata presso il centro visite sabato 29 luglio. L’esposizione di fotografie sarà visitabile fino al 30 settembre presso il centro visite del Parco, nell’ex Frantoio.

L’ex Frantoio appare totalmente rinnovato, grazie alle vetrofanie posizionate in modo da creare un ambiente confortevole e adatto ad ospitare la mostra fotografica “Dall’altra parte dell’Estate” di Nora Piperno.

La mostra si suddivide in tre sezioni, la prima rappresenta un vero e proprio omaggio al Parco della Maremma e alla sua natura. Tutte le immagini di questa sezione risultano avvolte da una luce pacata, diversa da quella solare dell’estate.

Seguono altre fotografie, più sperimentali e astratte, che mettono in mostra dei dettagli, elementi del Parco, che potrebbero passare inosservati, se non colti da un occhio attento.

L’ultima parte della mostra vede come protagonista il mare e i suoi orizzonti.

La mostra resterà visitabile fino al 30 settembre, mentre dal 4 al 15 agosto una sezione della mostra, quella più astratta, sarà visitabile anche presso lo stand del Parco della Maremma a Festambiente.

Nora Piperno vive a Roma. Laureata, ha studiato presso la Scuola Romana Romana di Fotografia e Cinema. E’ membro della “Royal Photography Society” of London. Collabora con la RAI nello sviluppo di servizi multimediali. La mostra “L’altra parte dell’estate” è parte di un progetto personale, che indaga il rapporto tra uomo e natura.

Ultime news