Gli itinerari del parco

** Le escursioni in canoa sono ripartite in tutta sicurezza, rispettando le norme anticontagio.
Si comunica che durante il periodo autunno-inverno le escursioni in canoa sono chiuse a causa del maltempo.

Le canoe canadesi sono canoe stabilizzate, tipo catamarano, praticamente inaffondabili, preparate per ospitare anche i non esperti, o chi non sa nuotare o bambini piccoli, ma anche sportivi o non; su richiesta si può usufruire di un giubbotto salvagente. Non serve un abbigliamento particolare, basta vestirsi comodi e a seconda della stagione.
L’imbarco per la canoa si trova in località “La Barca”, nelle vicinanze di Alberese, un tratto del fiume su cui esisteva fino a quaranta anni fa un traghetto. Le sponde inizialmente sono ricoperte da una fitta vegetazione di pioppi, ontani, olmi, salici, mentre man mano che si scende, all’altezza della fattoria di S. Mamiliano, la sponda in prossimità dell’argine artificiale presenta una vegetazione bassa e diradata. Poco più avanti, presso Spolverino, si possono vedere i resti di un ponte romano, chiamato “ponte del diavolo”.

Trovi tutte le informazioni sul sito www.silvacoop.com/canoa
Per richiedere un escursione compila il modulo relativo.

Per informazioni puoi contattarci su WhatsApp cliccando qui
Oppure ci puoi chiamare al +39 375 582 8328  (orario: 9-12)

Tramonto in canoa e plenilunio
L\'escursione sarà attiva, su prenotazione da sabato 5 giugno. Per informazioni consulta il sito www.silvacoop.com Trovi tutte le informazioni sul sito www.silvacoop.com/canoa Per richiedere un escursione compila il modulo relativo. Per informazioni puoi contattarci su WhatsApp cliccando qui Oppure ci puoi chiamare al +39 375 582 8328  (orario: 9-12) Prenotazione obbligatoria entro le 17 del giorno precedente la visita. Volete concludere una bella giornata con una escursione indimenticabile? Allora il tramonto in canoa è quello che fa per voi! Cullati dalle acque del fiume, si pagaia fino a raggiungere un tratto del corso d’acqua dove, circondati solo dai suoni della natura, si attende che il sole, scendendo sotto l’orizzonte, colori il cielo di rosso. Non è possibile prenotare il tramonto in canoa negli stessi giorni del plenilunio. PLENILUNIO IN CANOA (SOLO IN DATE DI PLENILUNIO) Prime due date: 23-24 giugno 2021 Per informazioni consulta il sito www.silvacoop.com Trovi tutte le informazioni sul sito www.silvacoop.com/canoa Per richiedere un escursione compila il modulo relativo. Puoi contattarci su WhatsApp cliccando qui Oppure ci puoi chiamare al +39 375 582 8328 ( orario: 9-12 15-19) Scivolare in silenzio sul fiume seguendo il riflesso della luna piena sull’acqua, coccolati dal rumore ritmico delle pagaie, interrotto di tanto in tanto da canti di uccelli o versi di altri animali selvatici, è un esempio delle sensazioni che si possono provare durante l’escursione notturna in canoa sull’Ombrone. Vivi con noi questa bella esperienza nel Parco!Partenza: Località \"La Barca\" Durata: 2 ore Difficoltà: Bassa Disabili: NO Biglietti: 25€
Scopri di più
Lunghezza km
Menu