Domenica 4 febbraio, volete scoprire il lato più selvaggio del Parco della Maremma? Allora non perdetevi la celebrazione della giornata mondiale delle Zone Umide che quest’anno vi farà conoscere uno dei luoghi più inaccessibili e ben conservati dell’area protetta!
In questa occasione gli appassionati di natura e di birdwatching, accompagnati da guide esperte e dal ricercatore del CNR-IRET, Flavio Monti, potranno visitare la parte più a Nord del “padule” della Trappola. Camminando tra macchie e giuncheti, si raggiungeranno i bordi dei “laghetti” affollati in inverno da centinaia di anatre, oche, limicoli e molte altre specie di uccelli acquatici svernanti in Maremma. Uno spettacolo unico e indimenticabile!
Necessario abbigliamento comodo e stivali in gomma (meglio fino al ginocchio), consigliamo di portare un binocolo/cannocchiale e macchina fotografica per immortalare un paesaggio unico.
Il programma:
Appuntamento con le guide al parcheggio di Principina vicino allo stabilimento balneare Lido Oasi alle ore 9, orario di partenza 9.30
Difficoltà: bassa
Lunghezza (Km): 4 km
Durata: l’evento termina alle ore 13 circa
Biglietti: 15 Euro
Prenotazione obbligatoria contattando il centro visite al numero 0564 393238 o scrivendo a booking@parco-maremma.it
Per info: 0564 393238