Home | News & Eventi | Manifestazione di interesse per affidamento servizio di Guida e supporto front office

News

Manifestazione di interesse per affidamento servizio di Guida e supporto front office

Condividi

AVVISO PUBBLICO
INDAGINE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI
L’Ente Parco Regionale della Maremma,  in qualità di amministrazione aggiudicatrice, in esecuzione della determinazione n°224 del 11.12.2017 RENDE NOTO che intende procedere ad una indagine di mercato finalizzata ad acquisire le manifestazioni di interesse di operatori economici da invitare alla successiva fase della procedura (sul sistema telematico START) per l’affidamento del servizio di Guida ambientale e di supporto nella gestione del front office nel Parco della Maremma ai sensi dell’art.36 comma 2 lett.b) del D.Lgs. 50/2016 con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo il rapporto qualità/prezzo (art. 95 comma 2 del D.Lgs. 50/2016).

L’attività consiste nella assistenza tecnica ai visitatori durante le escursioni negli itinerari del Parco allo scopo di illustrarne gli elementi, le caratteristiche, i rapporti ecologici, il legame con la storia e le tradizioni culturali, le attrattive paesaggistiche e di fornire, inoltre, nozioni di educazione ambientale e di difesa e tutela dell’area protetta. Il servizio prevede inoltre di coadiuvare il personale dipendente del Parco Regionale della Maremma, impiegato al front office dei centri visita del Parco medesimo, per le informazioni e per la vendita dei biglietti di ingresso.

Il servizio di Guida ambientale e di supporto nella gestione del front office nel Parco della Maremma ha durata di tre (3) anni dalla sottoscrizione del contratto.

Gli operatori economici interessati a partecipare alla fase successiva, dovranno inviare la propria manifestazione di interesse, firmata digitalmente dal legale rappresentante, utilizzando il modulo Allegato 1 del presente avviso (scaricabile dal sito internet dell’Ente Amministrazione trasparente/sezione “Bandi di gara e contratti”) all’Ente Parco Regionale della Maremma esclusivamente tramite PEC all’indirizzo:

 parcomaremma@postacert.toscana.it

entro le ore 10:00 del giorno 28/12/2017 indicando nell’oggetto “manifestazione di interesse per la gara servizio di guida ambientale e di supporto nella gestione del front office nel Parco della Maremma”.

Per maggiore chiarezza si specifica che, nell’avviso di manifestazione di interesse, al paragrafo 4 Requisiti per la partecipazione – al punto “Requisiti di capacità tecnica e professionale”- con la dicitura “servizi analoghi” si intende servizi di guida ambientale a favore di enti pubblici per l’importo di € 195.000,00, così come riportato e specificato anche nel punto seguente Requisiti di capacità economica e finanziaria.

Si chiarisce inoltre che, nel caso di raggruppamenti temporanei, il possesso dei requisiti di capacità economico finanziaria della mandataria o dell’impresa consorziata nella misura minima del 40 per cento e della restante percentuale posseduta cumulativamente dalle mandanti o dalle altre imprese consorziate ciascuna nella misura minima del 10 per cento, deve intendersi riferito sia per l’importo dei servizi di guida ambientale (€ 113.000) e sia per l’importo dei servizi di front office (€ 82.000).

 

Ultime news