- Questo evento è passato.
Ocean di David Attenborough

Sabato 15 novembre alle ore 17.00, al Museo di storia naturale della Maremma (Strada Corsini 5. Grosseto), si terrà la proiezione gratuita del documentario “Ocean” di David Attenborough, un racconto affascinante che esplora la meraviglia, la vitalità e la fragilità dell’oceano, invitando il pubblico a riflettere sulla necessità di proteggere questo prezioso ecosistema.
L’iniziativa è organizzata da TEF – Tuscan Environment Foundation, insieme al Museo di storia naturale della Maremma e al Parco della Maremma, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza ambientale e il dialogo sulla tutela degli ambienti marini.
Al termine della proiezione seguirà una tavola rotonda sul tema della conservazione del mare e della biodiversità, con la partecipazione di Simone Rusci, presidente del Parco della Maremma, Lucia Venturi per Legambiente, Adriano Argenio per WWF Oasi e Francesca Giannini del Parco nazionale Arcipelago Toscano. Il confronto sarà moderato da Laura Lo Presti di TEF e Andrea Sforzi, direttore del Museo di storia naturale della Maremma.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione compilando il form online al seguente link



