Il Parco della Maremma accoglie con molto favore l’iniziativa organizzata dall’associazione Amicainoabele di Claudia Francardi ed Irene Sini che si terrà domani, domenica 24 aprile a Rispescia, nella sede del circolo Festambiente- Legambiente.
«Ci fa molto piacere che sia stata scelta Rispescia, nel Parco della Maremma, per organizzare il “Rave della sostanza – Una giornata dedicata all’accoglienza”, un’occasione per abbattere i muri di odio e per promuovere i valori di solidarietà e di dialogo» dichiara Lucia Venturi, Presidente del Parco della Maremma. «Il Parco della Maremma questo vuole essere, un territorio di accoglienza e di inclusione».
L’iniziativa nasce da un percorso, appunto, di dialogo e riconciliazione, nato tra Claudia Francardi e Irene Sisi che hanno fondato insieme l’Associazione Amicainoabele, in seguito ai fatti drammatici del 2011, quando il figlio di Irene aggredì due appuntati dei Carabinieri a Sorano mentre si recavano ad un rave party, causando la morte di Antonio Santarelli, marito di Claudia, restato in coma per più di un anno e gravi lesioni permanenti al collega Domenico Marino, che ha perso la vista da un occhio.
«Un fatto molto grave per il nostro territorio – ha aggiunto Lucia Venturi – ma che ha spinto le due donne a cercare di superarlo assieme, con il dialogo. Un esempio mirabile che vuole lanciare il messaggio ai giovani che la vita è preziosa e vale la pena di essere vissuta senza sprecarne nemmeno un momento ma vivendola in positivo ed apprezzandola in tutta la sua bellezza».