Partenza
Partenza: Cisterne Romane/Acquario di Talamone
Biglietti acquistabili presso il Centro Visite di Alberese
I biglietti possono essere acquistati anche presso il Centro Visite – Acquario di Talamone, in via Nizza 20, limitatamente ai giorni e negli orari di apertura al pubblico (in questo periodo l’acquario è CHIUSO, quindi non è possibile acquistare i biglietti in questa sede)
Lunghezza
9 Km
Durata
5 Ore
Difficoltà
Alta
Disabili
NO
Da Talamone, o dal parcheggio della Cisterna Romana, l’itinerario si collega all’antico sentiero doganale. Cisti e rosmarini costeggiano il percorso che poi si immerge nella fitta macchia.
La prima parte dell’itinerario T2 è in comune con il T1, si prosegue sul crinale fino al bivio in cui le segnalazioni ci inducono a scendere verso il mare. Si scende per un certo tratto attraversando una zona di vegetazione bassa che permette di ammirare la splendida costa rocciosa del Parco e le isole. Più avanti il percorso si immerge all’interno della macchia e, arrivati ad una deviazione, si prende il sentiero in discesa che porta fino alla piccola spiaggia che si stende ai piedi della collinetta dominata dalla Torre delle Cannelle. Tornati indietro per un tratto il percorso risale su un ripido sentiero la collina per tornare sul crinale riunendosi al T1, per poi così tornare al paese.
BIGLIETTI
Intero: € 10,00
Ridotto: € 5,00 (ragazzi dai 6 ai 14 anni, gruppi con 20 paganti minimo*, studenti max 25 anni)
N.B. la prenotazione ed il servizio guida sono obbligatori per i gruppi da 20 pax in poi*.
* In questo periodo di emergenza Covid i gruppi sono obbligatoriamente da 15 persone massimo.