Home | News & Eventi | Save the date: 6 ottobre “Dancing Nature”

News

Save the date: 6 ottobre “Dancing Nature”

Condividi

Una performance\laboratorio a cura della coreografa Francesca Lettieri e del violoncellista\batterista Andrea Beninati,  realizzata in collaborazione con il pubblico in uno straordinario palcoscenico: l’itinerario faunistico all’interno del Parco della Maremma.

L’evoluzione creativa e dinamica della natura e del corpo, allo stesso tempo testimone di disperazione e di straordinaria bellezza.

Un viaggio evocativo tra musica e danza che affida al corpo il compito di iscrivere nello spazio naturale gesti e stati d’animo.

Lo spettatore sarà al tempo stesso pubblico e attore, sperimentando un proprio stato del corpo flessibile, aperto e adattivo.

Ciascun partecipante prenderà parte a vere e proprie azioni coreografiche.

L’evento è adatto a tutti, anche a coloro che non hanno mai praticato la disciplina della danza.

Biglietto: €15 interno, ridotto 10€ (ragazzi dai 6 ai 14 anni e studenti fino a 25 anni)

Durata della performance: 1 ora e mezza circa.

Prenotazione obbligatoria: booking@parco-maremma.it

Francesca Lettieri, Francesca Lettieri, coreografa e danzatrice, è co-direttrice artistica della compagnia ADARTE dal 2002. La sua formazione è legata a figure di spicco della danza contemporanea come Carolyn Carlson, con cui ha collaborato a diversi progetti, e David Zambrano. Ha creato coreografie per l’Arena di Verona, come “Pulcinella” su musiche di Stravinskij e “Carmina Burana” di Orff. Una parte del suo lavoro esplora la danza contemporanea in spazi urbani e la relazione con la musica, collaborando con l’Accademia Musicale Chigiana e noti musicisti Dal 2009 è direttrice del Festival Ballo Pubblico e cura la sezione danza per il progetto Disciplines. Convinta che la danza sia una “elaborazione poetica della realtà”, promuove progetti inclusivi con scuole, università, e gruppi vulnerabili. Nel 2023 ha ideato il progetto BODY SPEAKING e nel 2024 “BE DIFFERENT”. Ha diretto “MOVING BAROCCO” e il progetto per la Pinacoteca Nazionale di Siena “LUX FEMINAE”Le sue produzioni sono presentate in numerosi paesi e festival nazionali e internazionali.

Ultime news