Home | News & Eventi | 2 Settembre: Tarta-party Una tartaruga marina in festa al Parco della Maremma

News

2 Settembre: Tarta-party Una tartaruga marina in festa al Parco della Maremma

Condividi

Non perdere l’occasione di partecipare con i tuoi ragazzi al Tarta-party al Parco della Maremma, venerdì 2 settembre, nell’ambito della Festa dei Parchi 2022.

Una mattina dedicata ai bambini, da 5 a 10 anni con laboratori didattici gratuiti per scoprire il mondo delle tartarughe marine e i danni provocati dalla plastica

I laboratori si svolgeranno a Marina di Alberese alle ore 10 e nuovamente alle 11,30, per dare a tutti la possibilità di prenderne parte!

A tutti i partecipanti all’iniziativa verranno consegnati dei piccoli gadget!

Alla fine dei laboratori presso il centro servizi, presso il ristoro La Viola, sarà offerto un piccolo rinfresco a piccoli e ai loro genitori.

Perché prendere parte al laboratorio del Tarta-party?

La biologia marina e le minacce alla biodiversità date dall’inquinamento, sono anche la conseguenza di errati piccoli gesti quotidiani. Una storia per sensibilizzare alle buone pratiche Plastic Free.

Nel Mediterraneo una Tartaruga su due viene danneggiata per aver ingerito plastica; questa fiaba inedita e interattiva, attraverso lo Storytelling, coinvolge i partecipanti nella ricerca del piccolo materiale plastico spiaggiato, che diventerà uno spunto per elaborare una nuova storia inventata con disegni e con la costruzione di un piccolo manufatto artistico senza utilizzo di plastiche, con materiali naturali, da portare a casa in ricordo dell’esperienza.

Per informazioni e prenotazioni contatta il centro visite di Alberese 0564 393238 (dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18) booking@parco-maremma.it

SCARICA LA LOCANDINA

Ultime news