Home | Amministrazione trasparente | Bandi di concorso | Selezioni scadute | AVVISO DI MOBILITÀ ESTERNA EX ARTICOLO 30 D.LGS. 30 MARZO 2001, N.165 PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO ” CATEGORIA D (FUNZIONARIO ex CCNL 16/11/2022) A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO

Selezioni scadute

AVVISO DI MOBILITÀ ESTERNA EX ARTICOLO 30 D.LGS. 30 MARZO 2001, N.165 PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO ” CATEGORIA D (FUNZIONARIO ex CCNL 16/11/2022) A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO

L’Ente Parco Regionale della Maremma intende procedere alla copertura di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo, Categoria D (Funzionario ex CCNL 16/11/2022), tramite mobilità esterna ex articolo 30 D. Lgs. 30 marzo 2001, n.165.
L’assegnazione del posto messo a selezione è individuata presso il Settore Amministrativo dell’Ente. La posizione lavorativa si occupa dalle attività di formazione e gestione del bilancio economico di previsione e del bilancio di esercizio dell’Ente, provvede alla gestione economale, alla trattazione delle pratiche inerenti gli aspetti contabili fiscali e previdenziali connessi alla gestione dell’Ente, coordina la gestione amministrativa e contabile del personale, cura appalti di forniture e servizi di competenza del settore.

E’ inoltre caratterizzata da:
– conoscenze specialistiche, di natura tecnica e approfondite in relazione alle attività e funzioni assegnate, nonché delle tipologie di prodotti e servizi a carattere amministrativo e contabile proprie dell’ente, che richiedono frequente necessità di aggiornamento, in merito alla normativa ed alle conos cenze di tecniche proprie dell’attività di riferimento.
– attività di istruzione, predisposizione e redazione di atti e documenti amministrativi, contabili e finanziari, comportanti un elevato grado di complessità. Nonché attività di analisi, studio e rice rca con riferimento al settore di competenza. Cura dei procedimenti complessi, rapporti anche con l’utenza. Predisposizione di atti, delibere, e altri atti amministrativi di elevata complessità riferiti al settore di competenza. Svolgimento, se specificatamente assegnate, delle funzioni di consegnatario economo, e delle attività previste nell’ambito dello specifico regolamento.
– attività caratterizzate dall’esercizio sistematico e autonomo di attività tecnico specialistiche, sia di tipo gestionale che prog ettuale e programmatorio, orientate all’ottenimento dei risultati, talvolta anche di difficile conseguimento, che possono richiedere l’aggregazione di variabili di differente natura.
– relazioni interne di natura complessa e negoziale sia all’interno dell’unità organizzativa di appartenenza che con le altre unità organizzative, funzionale all’assolvimento delle proprie funzioni, comprendenti anche la direzione sistematica e continuata di altre professionalità. Relazioni esterne di natura complessa e negoziale di tipo diretto con rappresentanza istituzionale sia nei confronti dei cittadini che di enti ed amministrazioni.


Atto di nomina della commissione


Determinazione del Direttore del Parco n.20 del 01/02/2023 – ammissione candidati 


Avviso di convocazione candidati


Atto di approvazione dei lavori della commissione e approvazione della graduatoria