Gli “Amici del Parco” è un albo al quale possono iscriversi i singoli cittadini che, in forma volontaria, vogliono collaborare con attività di sensibilizzazione e valorizzazione degli ambienti naturali dell’area protetta del Parco.
Un modo di fare volontariato, per sentirsi non solo semplici visitatori, ma veri protagonisti nella gestione del Parco Regionale della Maremma.
Come diventare “Amico del Parco”
Per essere iscritti all’Albo degli “Amici del Parco” basta essere maggiorenni e comunicare i propri dati attraverso la compilazione di un apposito “Modulo di candidatura”. L’iscrizione comporta la completa accettazione del “Disciplinare Amici del Parco”.
La convocazione avverrà tramite e-mail o attraverso il numero telefonico indicato sulla domanda di adesione al progetto.
Gli Amici del Parco saranno dotati di un tesserino di riconoscimento e di una spilletta da portare durante il servizio.
In questo particolare periodo una delle azioni in cui saranno coinvolti gli “Amici del Parco” sarà sicuramente quella di dare un supporto informativo ai frequentatori delle spiagge libere all’interno dell’area protetta a tutela della propria e dell’altrui salute.