Loading Events

« All Events

AnimaScenica Teatro in “Amelia. In volo per la libertà”

August 19 @ 5:30 pm - 6:30 pm
purely decorative image

Mercoledì 19 agosto, lungo l’itinerario A6 del Parco della Maremma, alle ore 17.45 andrà in scena “Amelia. In volo per la libertà”, lo spettacolo firmato AnimaScenica Teatro di e con Irene Paoletti e Pablo Torregiani, dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni.

L’opera trae ispirazione dalla figura di Amelia Earhart, la prima aviatrice ad aver compiuto in solitaria la traversata atlantica. A quasi un secolo dalle sue imprese, Earhart continua a rappresentare un modello di libertà, coraggio e autodeterminazione: una donna che ha scelto la propria strada sfidando gli stereotipi del suo tempo e aprendo nuove possibilità per le generazioni future.

Lo spettacolo porta questo messaggio ai più piccoli attraverso una piccola storia di pupazzi: in un villaggio un’oca da cortile ha il desiderio di volare, ma gli impedimenti sono numerosi e scoraggianti. Finalmente incontrerà un vero amico che la aiuterà ad affrancarsi e a coronare il suo grande sogno,
perché tutti se lo vogliono possono “spiccare il volo”.

Evento a pagamento: 10 euro per ogni bambino con un adulto accompagnatore, ulteriori accompagnatori 5 euro. Prenotazione obbligatoria scrivendo a booking@parco-maremma.it.

Details

Date:
August 19
Time:
5:30 pm - 6:30 pm
Event Category:
Event Tags:
, , , ,

Other

Biglietti
10€
Note
10 euro per ogni bambino con un adulto accompagnatore, ulteriori accompagnatori 5 euro