Home // Visita il parco // In bicicletta // T2 Cannelle in bici

Percorsi In bicicletta

T2 Cannelle in bici

Mappa

Esplora i percorsi e i punti di interesse

Dettagli Percorso

Profilo altimetrico

Intero: € 10,00 (la bicicletta non è fornita dal Parco della Maremma) - Ridotto: € 5,00 (gruppi con almeno 20 persone*)

L’itinerario è fruibile solo con guida. Per prenotare rivolgersi al Centro Visite di Alberese ai numeri 0564 393238 / 0564 407098 dalle 8:30 alle 13:30 oppure scrivere a booking@parco-maremma.it

Il percorso

Partenza presso la Cisterna Romana o l’Acquario di Talamone, prendendo la direzione di capo d'Uomo si arriva al cancello d'ingresso.

Da Talamone l'itinerario si collega all’antico sentiero doganale.
La prima parte dell'itinerario T2 è in comune con il T1, si prosegue sul crinale fino al bivio in cui le segnalazioni ci inducono a scendere verso il mare. Si scende per un certo tratto attraversando una zona di vegetazione bassa.
Più avanti il percorso si immerge all'interno della macchia e, arrivati ad una deviazione, si prende il sentiero in discesa che porta fino alla piccola spiaggia che si stende ai piedi della collinetta dominata dalla Torre delle Cannelle. Tornati indietro per un tratto il percorso risale su un ripido sentiero la collina per tornare  sul crinale riunendosi al T1, per poi così tornare al paese.

Nei gruppi con almeno 20 persone la guida è obbligatoria sempre.

È possibile noleggiare le biciclette in alcuni esercizi nel paese di Alberese.

Nel percorre gli itinerari in bici si raccomanda la cautela, in quanto si sta visitando un'area protetta ed è presente la possibilità di incontrare fruitori di altre modalità di visita (a cavallo, a piedi).

Menu